Contenuto
La nuova social card “Dedicata a te” è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano e consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. La Carta permette l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Tutte le informazioni sulla carta
I nuovi beneficiari presenti in graduatoria, che non avevano avuto la carta l’anno scorso, potranno ritirare la Carta dedicata a te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 30 settembre, dal 5 al 31 ottobre).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello postale la comunicazione rilasciata dallo sportello sociale del proprio comune di residenza; un documento di identità in corso di validità; il codice fiscale/tessera sanitaria. I nuclei già beneficiari nel 2023 non devono recarsi in Ufficio Postale. L’importo di 500 euro viene caricato sulla card già attiva.
Le carte saranno operative da settembre 2024. Per non perdere la somma accreditata è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024. Le somme accreditate dovranno essere spese entro il 28 febbraio 2025, data di conclusione della misura.
A ogni nucleo beneficiario è stato attribuito da Poste un numero di Carta che servirà per il ritiro della stessa presso gli uffici postali. Chi dovesse avere difficoltà a consultare la graduatoria può chiedere un supporto allo Sportello sociale del proprio Comune di residenza.
Nel pdf allegato l’elenco dei beneficiari di San Felice sul Panaro.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 17-09-2024, 09:33