Salta al contenuto

Contenuto

Nei giorni scorsi la Regione Emilia-Romagna ha comunicato che, con decreto del presidente Commissario delegato, sono stati assegnati alle Amministrazioni Comunali e alle Unioni di Comuni, nella loro qualità di organismi istruttori, le risorse finanziarie a copertura dei contributi per i danni provocati dalla grandine del luglio 2023, nei limiti di 5.000 euro per i privati e di 20.000 per le attività produttive.

Nello stesso decreto viene prorogato dal 31 dicembre 2024 al 30 giugno 2025 il termine perentorio per l’esecuzione e la rendicontazione degli interventi da parte dei beneficiari e differito, conseguentemente, al 30 luglio 2025 il termine entro cui gli organismi istruttori dovranno procedere alla liquidazione delle somme spettanti ai beneficiari ed a richiedere il trasferimento delle risorse assegnate.

Gli importi assegnati al Comune di San Felice sul Panaro sono 767.167,91 in favore dei soggetti privati (191 le domande presentate) e 60.428,09 per le attività produttive (cinque le domande presentate). Importi che corrispondono esattamente a quelli richiesti dagli uffici del Comune di San Felice che hanno istruito le pratiche. Uffici che a breve contatteranno i beneficiari dei contributi per illustrare le modalità con cui potranno essere effettivamente incassati gli importi assegnati.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestisce la comunicazione dell'Ente e cura la redazione del periodico comunale "Appunti Sanfeliciani"

Piazza Italia, 100

41038 San Felice Sul Panaro (MO)

Ultimo aggiornamento: 10-10-2024, 05:43