Contenuto
A San Felice sul Panaro il nuovo campo sportivo in erba sintetica ha ottenuto l’omologazione, lo scorso 30 novembre 2022, per l’attività agonistica della Lega nazionale dilettanti e del Settore giovanile calcistico.
Il campo misura ufficialmente 103.30 x 64.90 metri e l’omologazione è valida fino all’11 novembre 2026.
«Un importante risultato, non scontato, e che mette in risalto l’ottimo lavoro svolto da questa Amministrazione comunale, dall’Ufficio tecnico del Comune ed evidenzia la serietà delle ditte che hanno svolto i lavori» ha commentato il consigliere comunale con delega alla Sport Paolo Pianesani.
Come si ricorderà il rinnovato impianto sportivo di via Costa Giani è stato inaugurato lo scorso 20 novembre alla presenza di più di 500 persone.
Oltre all’erba sintetica del campo da calcio, è stato installato un nuovo sistema di illuminazione con lampade a led, interventi grazie ai quali ci sarà una importante riduzione dell’inquinamento luminoso e un notevole risparmio energetico per il Comune con l’abbattimento dei costi idrici ed elettrici.
Inoltre si è intervenuti anche con la riqualificazione e il completamento delle infrastrutture per l’atletica leggera. I lavori, realizzati dalla ditta Fea srl di Castelfranco Emilia, sono durati circa sei mesi.
L’intervento è costato complessivamente un milione di euro, finanziati per il cinquanta per cento dal Comune e per la restante parte dalla Regione Emilia-Romagna.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 11-09-2023, 14:36