Cos'è
Dopo tre anni di fermo, ritorna dal 19 al 22 agosto la Sagra di San Biagio di San Felice sul Panaro: per riscoprire le tradizioni delle nostre campagne, tra rappresentazioni dal vivo degli antichi mestieri, mostre e trattori, di ogni epoca e modellismo, impegnati per tutta la durata della Sagra nelle prove di aratura e potenza con partecipanti da ogni parte d’Italia.
La manifestazione presenta un programma religioso e uno ricreativo.
Mercoledì 16 agosto prende il via il programma religioso alle 20.30 con la catechesi seguita da un concerto mariano. Giovedì 17 agosto, ore 20.30, santa messa e visita al cimitero.
Venerdì 18 agosto, alle 20.30. recita del santo rosario e confessioni. Sabato 19 agosto dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 confessioni individuali.
Domenica 20 agosto alle 9.45 santa messa in memoria di don Giorgio Govoni e dei sacerdoti defunti. Alle 17 santa messa in ricordo di tutti i collaboratori defunti della Sagra. Processione con l’immagine della Beata Vergine delle Grazie, accompagnata dalla banda.
Mostra allestita in chiesa, intitolata: “Maria, madre nella quotidianità”. Il ricavato della mostra sarà devoluto alle popolazioni alluvionate della Romagna.
Il programma ricreativo della manifestazione prende il via sabato 19 agosto alle 21 con il primo raduno nazionale trattori storici a marchio Orsi, con sfilata dei trattori e attrezzature agricole d’epoca. Alle 21 musica e balli, alle 22.30 aratura in notturna.
Domenica 20 agosto alle 8 ritrovo per visite organizzate ai musei (su prenotazione). Alle 16 prova di potenza e in parallelo dimostrazione non competitiva: “L’eterna sfida nel solco- Orsi vs Landini”. Alle 21 trebbiatura storica. Sempre alle 21 musica e balli. Alle 22.30 aratura in notturna.
Lunedì 21 agosto dalle 21 musiche e balli, sempre alle 21 trebbiatura storica e sgranatura mais. Alle 22.30 aratura in notturna.
Martedì 22 agosto, ultimo giorno della Sagra, alle 21 musiche e balli, sempre alle 21 trebbiatura storica, alle 22.30 aratura in notturna, alle 23.30 estrazione lotteria con primo premio Landini L 25-30. Alle 24 spettacolo pirotecnico.
Tutte le sere della Sagra: esposizione di modellismo statico e dinamico; angoli di rievocazione storica (arature, trebbiature, momenti di vita contadina), pesca di beneficenza, pane fresco con il fornaio, servizio bar e ristorante.
Ampi parcheggi all’entrata del paese, collegati alla Sagra con il trenino e parcheggio adiacente la Sagra.
A chi è rivolto
Tutti
Tipo evento
Eventi sociali » Raduno di comunità » Sagra
Date e orari
Costi
Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.
Contatti
Ultimo aggiornamento: 24-08-2023, 15:19